Premio Giornalistico Consegna premi

      Sono stati premiati dal Presidente del Rotary Club Napoli dott. Attilio Leonardo, due giovani napoletani che hanno vinto il Premio Giornalistico per Napoli giunto quest'anno all'ottava edizione

      Emanuele La Veglia , giornalista pubblicista che compirà 25 anni a giugno, ha vinto nella sezione carta stampata con l'articolo “Bagnoli punta al futuro. E ora tutti a guardare le stelle” scritto nel marzo scorso su “Inchiostro”, il giornale del Suor Orsola Benicasa

      ?Nella sezione Internet, invece la professionista ventisettenne Elisabetta de Luca si è aggiudicata il premio con l'articolo “Autografi e manoscritti dei più importanti autori italiani in mostra alla Biblioteca nazionale di Napoli”, pubblicato su “L'Huffington Post”, nel settembre 2016.

      Entrambi hanno ricevuto un'opera dell'artista napoletano Lello Esposito ed un assegno di 1.500 euro che il Rotary Napoli mette in palio con lo scopo di valorizzare il lavoro dei giovani cronisti che con la propria opera e con spirito critico, abbiano contribuito al miglioramento della vita e della vivibilità nella citta di Napoli.

      Le motivazione grazie alle quali sono stati assegnati i due premi sono simili e mettono in evidenza lo stimolo che i giornalisti hanno offerto ai lettori illustrando la rinascita di un polo culturale e identificando spazi della città meno noti e interessanti che Napoli offre.

      Il premio, indetto in collaborazione con Ordine dei Giornalisti della Campania e col patrocinio del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti è stato assegnato da una giuria di giornalisti presieduta dal Presidente del Rotary dott. Attilio Leonardo e coordinata dal suo ideatore prof. Massimo Franco. In giuria Ottavio Lucarelli, presidente dell'OdG Campania, Giuseppe Blasi, presidente dell'UCSI, Unione Cattolica Stampa Italiana della Campania e il giornalista, on.Claudio Azzolini.


Home

Napoli, 24/05/2017 ore: 23:15