Al Zurzolo Teatro Live

      Sabato 22 aprile alle 21.30 si terrà il concerto di Mario Romano Quartieri Jazz con il loro ultimo album dal titolo “Le 4 Giornate di Napoli” presso lo Spazio Zurzolo Teatro Live Ztl (Via G. Piazzi 59) via Foria di fronte Caserma Garibaldi.

      Il chitarrista napoletano dei Quartieri Spagnoli dopo il successo del primo disco 'E strade cà portano a mare" (che ha entusiasmato così tanto il pubblico da essere ristampato), affronta una nuova sfida all'insegna della consapevolezza e della rivalutazione dell'identità partenopea, attraverso la fusione tra la napoletanità dei vicoli in cui vive l'artista, e il jazz manouche dei caposcuola come Reinhardt e Rosenberg, proseguendo così sulla strada del genere coniato...Il NEAPOLITAN GIPSY JAZZ.

      Un disco ispirato al sentimento di “Unione e Ribellione” di quel settembre del '43, dove i napoletani, senza distinzione di classe, imbracciarono le armi in una rivolta spontanea e scacciarono il nemico nazista. E come ieri, oggi spira in città una forte voglia di riscatto e cambiamento, ma oggi è necessario imbracciare le armi della cultura e cavalcare questa nuova “Rivoluzione Napoletana” partita dal basso, facendo "Resistenza Culturale".

      Ad affiancare Mario Romano alla chitarra manouche, i fidi compagni di sempre Alberto Santaniello alla chitarra classica e Dario Franco al basso.

      quartierijazz@live.it


Home

Napoli, 19/04/2017 ore: 23:47