Recupero aree urbane Arkeda Mostra d'Oltremare

      Arkeda lancia un concorso per il recupero delle aree urbane. Venerdì 10 novembre la presentazione all'Unione Industriali, Piazza dei Martiri. Riservato ai giovani architetti napoletani, il bando è organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli e punta alla riqualificazione del territorio come consentito dal regolamento 'Adotta una strada'. Alla Mostra Convegno quest'anno il debutto della Sezione Moda dell'Unione Industriali, che affiancherà la Sezione Arredamento e Legno.

      Alla Conferenza stampa parteciperanno: l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Napoli, Carmine Piscopo; il Presidente della Sezione Arredamento e Legno dell'Unione Industriali, Angela Russo; il Presidente della Sezione Sistema Moda dell'Unione Industriali, Carlo Casillo; il Presidente dell'Ordine degli Architetti di Napoli, Salvatore Visone e il Presidente di Progecta srl, Angioletto de Negri.

      Arckeda 2017 sarà ospitata nei padiglioni della Mostra d'Oltremare di Napoli da venerdì 1 a domenica 3 dicembre p.v..Tema sarà “Architettura e Società... cerco Eldorado” che focalizzerà l'attenzione sulla ricerca di un nuovo sistema in equilibrio tra ambiente costruito e ambiente naturale.

      Riservato ai giovani Architetti napoletani, il concorso è patrocinato anche da ADI Campania e dall'Ordine degli Architetti di Napoli.

      Nel corso della conferenza sarà illustrata anche la prima presenza ad Arkeda della Sezione Sistema Moda dell'Unione Industriali Napoli con un'area espositiva/mostra/laboratorio che traccia l'inizio di un percorso di connubio tra Moda e Design, nei distretti produttivi, nella comunicazione, negli eventi, nel retail e vetrine, nella formazione e nel lavoro.


Home

Napoli, 05/11/2017 ore: 13:04