Inaugurazione Arkeda Mostra d'Oltremare

      Sarà inaugurata venerdì 1 dicembre alle ore 10.00, nella Sala Accademia del pad. 5 della Mostra d'Oltremare di Napoli, la quinta edizione di Arkeda, la Mostra Convegno dell'architettura, edilizia, design ed arredo organizzata da Progecta.

      Alla cerimonia inaugurale interverranno l'arch. Luisa Mutti, Coordinatrice Dipartimento Accesso alla Professione, Politiche iunior e giovani del Consiglio Nazionale degli Architetti; Ermanno Ruozzi, direttore territoriale Campania BPER- Banca Popolare dell'Emilia Romagna; l'Arch. Salvatore Visone, Presidente dell'Ordine degli Architetti di Napoli; l'Ing. Edoardo Cosenza, Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli; il Prof. Arch. Marco Borrelli, Consigliere dell'Ordine degli Architetti di Napoli. Modera l'Arch. Roberto Cappelli, coordinatore ARKEDA.

      Arkeda è l'unico evento nel suo genere che si svolge nell'area del Mediterraneo e di fatto fa di Napoli un preciso punto di riferimento per l'incontro fra le aziende, grandi studi di architettura e professionisti del settore.

      Sull'onda del successo delle precedenti edizioni che hanno visto ad Arkeda la presenza di importanti brand dell'arredo e del design sia nazionale che internazionale e di famose Archistar (Cleto Munari, Piero Lissoni, Rossella Pugliatti), la Mostra Convegno propone anche quest'anno un ricco parterre di protagonisti e di novità.

      Tema 2017 sarà “Architettura e Società... cerco Eldorado” e condurrà professionisti, aziende ed ospiti della manifestazione a focalizzare l'attenzione sulla ricerca di un nuovo sistema in equilibrio tra ambiente costruito e ambiente naturale.

      La Mostra Convegno organizzata da Progecta lancia quest'anno un concorso riservato ai professionisti napoletani che punta alla riqualificazione delle aree urbane secondo il regolamento Adotta una Strada del Comune di Napoli. Fra le novità dell'edizione 2017 previsto il debutto della Sezione Moda dell'Unione Industriali.


Home

Napoli, 01/12/2017 ore: 16:30