Arriva Zero - 100 Famiglie in fiera

      Arriva a Napoli la prima edizione di “ZERO – 100" Famiglie in fiera” la manifestazione che animerà Piazza Garibaldi il 21- 22 e 23 aprile a cura delle associazioni Teniamoci per mano Onlus e A.F.E.P.A.T. Onlus (Associazione ferrovieri e pensionati amanti del treno) organizzata da Sepa Holding Srl.

      La kermesse gode del patrocinio del Comune di Napoli, Assessorato allo sviluppo, del Consiglio Regionale della Campania, Caritas Diocesana di Napoli, Fondazione Idis Città della Scienza, Federconsumatori Campania, Ordine dei Dottori Commercialisti e esperti contabili Napoli, Lions Distretto Y104, Centro Commerciale Garibaldi, Associazione Accavallo e Unione Giovani Penalisti di Napoli.

      Il villaggio di Zero-100 è allestito negli ampi spazi adiacenti la Stazione centrale che sovrastano la nuova galleria commerciale, una scelta non casuale ma fortemente voluta dagli organizzatori. Per tre giorni le famiglie potranno, gratuitamente, partecipare a laboratori di clownterapia, assistere a spettacoli teatrali e musicali, passeggiare tra gli stand e sottoporsi a visite mediche, grazie al Campus della salute, ai medici del progetto HPV e specialisti in cardiologia , geriatria ed odontoiatria (prenotarsi direttamente al villaggio in Piazza Garibaldi venerdì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00).

      Durante la manifestazione si festeggia il primo raduno della clownterapia a cura di Teniamoci per mano Onlus con un ospite importante: Michael Christensen. Il clown professionista nel 1986 diede vita a New York, insieme all'amico e collega Paul Binder, al "The Clown Care Unit", la prima unità speciale di clown dottori il cui scopo è ancora oggi quello di portare gioia e sorrisi all'interno degli ospedali pediatrici ed è considerato il vero fondatore della clownterapia.


Home

Napoli, 19/04/2017 ore: 23:45