Conferenza stampa Malazè

      



      Sabato 24 giugno (ore 9,30) conferenza stampa sulla piattaforma del Roof&Sky-Asteco & Cielo al lago Miseno Nun vac 'e Press Tour Malazè 2017, l'evento dedicato alla stampa, ai fotografi, ai videomaker e ai blogger del settore enogastronomico. Nell'occasione sarà presentata la XII edizione dell'evento enoarcheogastronomico dei Campi Flegrei che si terrà dal 2 al 19 settembre.

      Seguirà giro in barca a cura dell'Associazione Lagovivo e della Pro Loco Città di Bacoli, alla scoperta del lago Miseno, sede della flotta tirrenica dell'Impero Romano.

      Visita al centro antico di Bacoli a cura delle Associazioni Misenum e Sinergie Campane: visita alla Tomba di Agrippina, Cento Camerelle (esterno) e Piscina Mirabilis, la più grande cisterna Romana, uno dei siti archeologici più belli dell'area flegrea. Lungo il percorso racconteremo storie sul passato più recente di Bacoli, con le tipiche architetture del borgo di Cento Camerelle e con la storia della chiesa di Sant' Anna, Gesù e Maria, riferimento dell'intera comunità cristiana sin dagli inizi del 1700.

      Dopo la visita in campagna, per una breve sosta, all'Azienda agricola "Piscina Mirabile" per una visita in cantina e un aperitivo con un assaggio di prodotti del territorio e dei vini falanghina e piedirosso-“per 'e palummo”, i vini doc dei Campi Flegrei.

      Ultima tappa brunch all'antica osteria “Da Fefè” nel caratteristico porticciolo di “Casevecchie” a Miseno, dove sarete accolti con un banco di assaggio di vini del Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Ischia e Capri, curata dall'A.i.s. delegazione di Napoli, il tutto accompagnato da pietanze dei Campi Flegrei, offerti dalle seguenti aziende: Da Fefè, Abraxas Osteria, La Fescina Nuova Hostaria Flegrea, Azienda Agricola La Sibilla, Azienda Agricola Km. 0. Per finire con il Caffè della Storica Torrefazione Caffè Delizia e dai dolci di Officina Nautilus.

      Info: 393.5861941


Home

Napoli, 20/06/2017 ore: 19:30