Mysocialrecipe Contest internazionale

      Da sabato 17 giugno torna #pizzaUnesco, il contest internazionale organizzato da Mysocialrecipe, l'unico sito mondiale di registrazione delle ricette. I pizzaioli da ogni parte del mondo potranno registrare le loro pizze su www.mysocialrecipe.com e partecipare.

      La volontà di organizzare la seconda edizione di una iniziativa che ha visto nel 2016 la partecipazione di più di cento concorrenti al lavoro in Italia e in numerosi paesi, dagli Usa alla Cina passando per l'Europa e il Sud America, parte dalla considerazione che siamo nell'anno decisivo: alla fine del 2017 infatti l'Unesco deciderà per il riconoscimento dell'arte dei pizzaioli napoletani come patrimonio immateriale dell'Umanità.

      Il coinvolgimento su scala mondiale dei pizzaioli da parte di Mysocialrecipe nasce dunque come azione di sostegno a questa richiesta, sostenuta da quasi due milioni di firme raccolte nei Cinque Continenti e alla quale hanno aderito migliaia di personaggi dello spettacolo, della cultura e della gastronomia.

      «Per rafforzare l'iniziativa -spiega Francesca Marino, biologa nutrizionista e ideatrice di Mysocialrecipe e del contest- , abbiamo scelto due grandi eventi organizzatii a Napoli: il Pizza Village e il Congresso Nazionale della Federazione

      Italiana Cuochi, che ne segneranno l'inizio e la conclusione. Il lancio del contest #pizzaUnesco avverrà, infatti, all'interno del Pizza Village da sabato 17 a domenica 25 giugno».


Home

Napoli, 09/06/2017 ore: 23:38