Fiera della Casa Dal 9 al 18 giugno

      “Tutte le novità sulla costruzione, l'arredamento e l'eleganza della casa”. Così nel 1958 veniva descritta sulla stampa la prima edizione della Fiera della Casa che ha mantenuto quella promessa per 60 anni, gli stessi che compie domani, quando apriranno i cancelli dell'edizione 2017.

      Un'occasione speciale per la quale la Mostra si fa bella e si racconta per celebrare la festa di compleanno dell'evento da non perdere per gli amanti del design e dell'arredamento. E per spegnere la sua 60ma candelina, la Fiera della Casa, la manifestazione più antica di Napoli, regala per la prima volta l'ingresso gratuito ai 6 padiglioni della Mostra d'Oltremare che dal 9 al 18 giugno ospiteranno esposizioni, brand, e tanti eventi, all'insegna della musica, della cultura, dello sport e della storia della città. Dieci giorni da vivere intensamente e gratuitamente per tutti i napoletani che potranno tornare nei viali della Mostra con tutta la famiglia, grazie al babyparking gratuito. Per tutti la possibilità di vivere nel cuore di Napoli un'esperienza di divertimento che da 60 anni accompagna intere generazioni di napoletani e non solo.

      La sera ci si sposta al palco centrale del Salone e al Cubo d'Oro, contenitore fieristico d'élite della Mostra, con il suo mosaico dorato a copertura della facciata esterna e le decorazioni arabesche. Una formula rodata per gli spettacoli a cielo aperto con musica dal vivo, dalle note tradizionali e non, dai dj set per balli sfrenati alla “Notte Magica” da vivere insieme all'Arena Flegrea (unico spettacolo a pagamento) de Il Volo, band vincitrice del Wind Music Award 2017. Appuntamenti con la danza, la letteratura e il cabaret e il 10 giugno Fiera della Casa festeggia il suo compleanno insieme al Napoli di Maradona per celebrare i 30 anni dall'ultimo scudetto degli azzurri. Per un'esperienza culinaria d'epoca antica ci si potrà recare negli stand di prodotti tipici locali, a partire dalla pizza napoletana, protagonista indiscussa del Napoli Pizza Fest gestito dall'accademia enogastronomica “Medeaterranea”.

      Orari – dal lunedì al venerdì la Fiera della Casa è aperta dalle 18 alle 23.

      Il sabato e la domenica dalle 11 alle 24.

      Biglietto: Gratuito


Home

Napoli, 08/06/2017 ore: 22:39