Film Vieni a vivere A Napoli

      Vieni a vivere a Napoli, commedia in tre episodi ambientata nel centro storico da tre bravi registi, Edoardo de Angelis, Guido Lombardi e Francesco Prisco. Il film, presentato in anteprima alla stampa nel cinema Metropolitan sarà nelle sale dal 23 marzo. Il primo racconto, la storia di un portiere sui generis che accolla al piccolo cinese, affidatogli dalla madre perché impegnata nel lavoro, il compito di consegnare la posta ai condomini e fare lavori di pulizia e giardinaggio al suo posto. Il secondo episodio, la storia di Luba con un passato da star nel suo Paese l'Ucraina, arrivata a Napoli a fare da badante ad un anziano scorbutico e, cacciata immediata da casa alla morte del paziente. Il terzo e ultimo episodio, dal titolo che è tutto in programma: Magnifico shock. Un ragazzo indiano nel consegnare il cafè del bar dove lavora si trova coinvolto in una storia con una giovane cantante poco dotata, schiava del manager e innamoratasi del ragazzino che riesce a consolarla.

      La città vanta un'eccellente filmografia. Le prime pellicole furono girate dai fratelli Lumière alla fine del 900, come scenari Riviera di Chiaia e la funicolare del Vesuvio. Dopo vennero De Sica e Rossellini. Molte le case di produzione targate Napoli. Testimonianza di set cinematografici che hanno fatto la storia del cinema cittadino nell'itinerario domenicale del “turismo cinematografico”.

      I nuovi lavori ambientati nel centro storico e scorci panoramici, dalle soap opere, alle fiction, spot, corti e lungometraggi dalla moda, ai profumi.

      Il cast di Vieni a vivere a Napoli di tutto rispetto: Miriam Candurro, laurea in lettere e partecipazione a fiction e soap, da Un posto al sole a Bastardi di Pizzofalcone; Antonio Casagrande; Massimiliano Gallo; Gianfelice Imparato; Giovanni Esposito; Antonella Morea; Franco Iavarone; Mimmo Esposito.

      Il film girato nell'ambito del Gala del cinema e della fiction, un festival che celebra le produzioni cinematografiche e televisive ambientate in Campania, fiction e film che valorizzano un territorio e le attività imprenditoriali che sono vicine al mondo dell'audiovisivo attraverso il product placement ed il tax credit.

      La produzione: Run Film in sinergia con Rai Cinema e con A.Mi.Ca Productions e Angela Brancaccio.


Home

Napoli, 21/03/2017 ore: 12:12