Fresco Caracciolo Pizzeria Slow Food

      Mercoledì 7 giugno, alle ore 20,30 inaugurazione della Pizzeria Fresco Caracciolo sul lungomare più bello di Napoli, al civico 14/b.

      Davanti alla splendida cornice del golfo partenopeo, il locale gioca la sua scommessa con un importante pizzaiolo: Antonio Troncone – a bottega da Enzo Coccia per alcuni anni – garanzia di una pizza eccellente, con grande attenzione agli impasti e ai prodotti di assoluta qualità.

      Tante le novità, dalle insalate colte direttamente dai campi di uno chef, all'accordo con un'importante maison di champagne francese, ma soprattutto "Fresco Caracciolo" è la prima pizzeria in Italia a sostenere la nascita di un nuovo "Presidio Slow Food".

      Grazie alla collaborazione tra "Fresco Caracciolo" e "Slow Food Campania", il pomodorino "Verneteco Sannitico", varietà beneventana che ha la particolarità di crescere in inverno, diventerà un nuovo Presidio, selezionato tra i prodotti dell'"Arca del Gusto", l'archivio dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici a rischio di estinzione realizzato da Slow Food in tutto il mondo.

      La serata inaugurale ospita il vincitore del “Napoli Wine Challenge” alla recente kermesse “Vitigno Italia” per la categoria spumante: il Caprettone d Casa Separo.

      L'apertura di Via Caracciolo, segue i locali di Roma, Londra, Via Partenope e Vomero.


Home

Napoli, 04/06/2017 ore: 10:47