Freskissima Cena beneficenza

      Presentazione al Circolo Posillipo della terza edizione di Freskissima, evento enogastronomico dedicato allo street food napoletano organizzato dal Progetto Abbracci Onlus con la collaborazione di Stilelibero per raccogliere fondi a sostegno del progetto “Dimora in poi” promosso da Don Massimo Ghezzi della parrocchia di San Gennaro al Vomero.

      Al tavolo dei relatori, Claudio Zanfagna, presidente del Progetto Abbracci, nato dalla volontà di Claudio, Giovanna ed Adriana Zanfagna per ricordare Andrea, scomparso prematuramente in un incidente stradale; don Massimo Ghezzi; Bruno Caiazzo, presidente del Circolo nautico; Gino Sorbillo pizzaiolo. Coordinati dalla giornalista Donatella Silorata Bernabò.

      La cena di beneficenza, giovedì 6 luglio, presso l'elegante Circolo di Via Posillipo per consentire al parroco della Chiesa di san Gennaro di attrezzare un locale della canonica per accogliere ai senza dimora, per il cambio di indumenti, servizi igienici, doccia e un pasto caldo.

      Il tema della serata, Pizza e sfizi 'nterra 'o mare con il prima linea chef e maestri pizzaioli: dalla pizza fritta al tarallo n'zogna e pepe, dal cuoppo di pesce a 'o pèere e o'muss, percorso di degustazione a cura di Gino Sorbillo, Guglielmo Vuolo, Pasqualino Rossi, Giuseppe Pignalosa; la frittura di Nello Falanga, il coppetiello di pesce di Pasquale Torrente di Cetara, 'o père 'e muss di Peppe Aversa, chef con stella Michelin; i panuozzi di Rosario Sbaglioa e i taralli di Marco Ferrante di Leopoldo.

      Ad allietare la serata la voce soul della cantante e attrice Helen Tesfazghi e la sonorità eleganti del suo AfroBlue Trio composto dal tastierista Paolo Sessa e dal Bassista Roberto D'Aquino. Nell'ambito della serata verrà assegnato il premio “Pizza Chef Emergente Campania 2017 ideato e realizzato da Witaly.

      Costo della cena 35 euro completamente devoluto al progetto “Dimora in poi” presso il Circolo in Via Posillipo, 5 ed altri punti in città

      Stilelibero www.stileliberoadv.it/ 081 19708686


Home

Napoli, 19/06/2017 ore: 18:36