Martedì 12 dicembre, dalle ore 20 30, presso il Vanilla Cafè di via Parthenope 12 (Napoli), il gran galà di beneficenza Un lungomare di solidarietà organizzato dalla Fondazione Il meglio di te - Onlus.
Si alterneranno, sul palco, ospiti a sorpresa e presenze istituzionali che renderanno l'evento benefico un momento speciale, in cui solidarietà e voglia di stare insieme si fonderanno per un nobile scopo.
Tutto il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto ai progetti filantropici della Fondazione Il meglio di te - Onlus che, dal 2005, sostiene i giovani in difficoltà a Napoli, in Italia e nel Mondo.
La manifestazione contribuirà a sostenere il Progetto Nisida, per portare formazione e lavoro ai giovani ospiti dell'istituto Penale Minorile dell'isola; il Progetto Virgilio 4 - Scampia che prevede gite, borse di studio e finanziamento del servizio pulmino per la scuola delle vele il Progetto Università, che istituisce borse di studio e dà sostegno agli studenti napoletani indigenti.
Tutto il ricavato andrà inoltre a supportare il Premio Riccardo Di Chiara che offre viaggi d'istruzione e stage per i ragazzi della scuola Giancarlo Siani.
L'evento contribuirà anche al sostegno del Progetto Cairo che garantisce corsi scolastici, accoglienza e preparazione al lavoro per i ragazzi in stato di povertà e il Progetto Benin che porta pasti energetici per i bambini dell'ospedale di Zinviè che, altrimenti, non avrebbero a disposizione pasti nel corso della degenza presso il nosocomio pediatrico.