Festival Irpinia terra di mezzo

      Musica, Turismo, Cultura, Enogastronomia al Festival “Irpinia terra di mezzo”. Il 9 dicembre a Rocca San Felice concerto di Enzo Avitabile “Sacro Sud” ; il 10 dicembre a Guardia Lombardi concerto di Lina Sastri “Appunti di viaggio”.

      “Dopo il successo dell'edizione di gennaio scorso – dice Fiorenza Calogero direttore artistico del festival-che ha visto protagonisti di Irpinia Terra di Mezzo sei comuni dell'Alta Irpinia, quest'anno la riconferma con il comune capofila Rocca San Felice e il comune partner Guardia Lombardi. Il sindaco di rocca Giuseppe Fiorillo da anni si impegna per la valorizzazione dell'alta Irpinia insieme al presidente della Proloco architetto Alfonso Forgione che con tenacia e passione organizza da 22 anni una delle più importanti rievocazioni medievali dell'Italia meridionale dal 17 al 20 agosto.

      Durante i due giorni il borgo sarà animato da mercatini di Natale, stand enogastronomici e il 21 dicembre il festival dedicherà una giornata all'arte presepiale con il presepe vivente realizzato dai bambini del comune di Rocca.

      In occasione della XXII edizione si esibirà il Gruppo Omcti Carmasius con un itinerario storico emozionale. Disponibilità nei tipici agriturismi della zona.

      Info: Proloco 0827 45031 – 347 6273894

      



Home

Napoli, 01/12/2017 ore: 16:37