Il respiro del vino Museo del Mare

      Venerdì 30 giugno alle ore 18 presso il Museo del Mare (Via di Pozzuoli, 5 - Napoli) la MarVin wineClub e l'Accademia Vesuviana del Teatro di Gianni Sallustro presenteranno il libro “Il respiro del vino” del professore Luigi Moio, edito da Mondadori. Saranno presenti con l'autore, il professore Guido D'Agostino, il delegato campi flegrei Scuola Europea Sommelier Pasquale Poerio, la presidente della MarVin Rosalba Ardone. Modera la giornalista-attrice Roberta D'Agostino che curerà anche le letture con l'attore-regista Gianni Sallustro. Media partner Mydreams il portale dello spettacolo.

      Non una semplice presentazione ma un incontro emozionale con il vino protagonista; l'enologo Moio farà scoprire al pubblico presente l'anima di diversi tipi di vini dando vita ad una degustazione particolare con l'ausilio di De Lisio Cantine, Cantina Sole di Pietrefitte, Cantina Vitematta, Azienda Capolupo Rosario, Azienda Vinicola Amoroso e Azienda Carlo Centrella. Un tuffo nelle emozioni sensoriali che nascono dal vino, un'immersione totale nel mondo dell'enologia che farà conoscere aspetti non conosciuti del nettare degli dei.

      Nell'occasione verrà conferito al professor Moio il premio Talentum ideato da Roberta D'agostino e da Gianni Sallustro che intende premiare le eccellenze del territorio campano.

      Imarvinwineclub@libero.it


Home

Napoli, 29/06/2017 ore: 20:58