#IOmangiodacampione All'Ikea di Afragola

      Incontro sanitario culinario “#IOmangiodacampione”, cucina sana e cooking show, in vista dell'estate e prova costume all'Ikea di Afragola.

      Ospiti dello store svedese, famoso per i mobili componibili, il dott. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico della Società Calcio Napoli e Ciro Salatiello chef della squadra dello stesso club, presentati dalle giornaliste Laura Gambacorta e Valeria Grasso.

      L'appuntamento, presenti il folto pubblico del centro commerciale scandinavo di Afragola, il dr. De Nicola ha spiegato la dieta, spesso non facile per gli atleti che provengono da paesi con abitudini che rispettano il digiuno del ramadan o sudamericani con cibi piccanti. Per noi è importante un'alimentazione sana, fondamentale per una buona prestazione sportiva, basata però su piatti gustosi e invitanti. Per le signore e i numerosi tifosi presenti, il consiglio del medico poter mangiare di tutto ma con moderazione e muoversi di più con lunghe passeggiate o qualche ora di palestra.

      Lo chef Salatiello, intento a preparare, in collaborazione con la brigata di cucina della bottega dell'Ikea, un piatto di riso, tratto dal suo libro “In cucina con Ciro Salatiello, dalla prima colazione al dessert”, ha deliziato l'uditorio, con aneddoti sulla storia dei calciatori. Ero in katar – ha detto - nella finale della Juventus con la squadra locale, quando Higuain mi chiese di preparare una cotoletta, ma secondo disposizione dello staff medico non era adatta in quella occasione. Mi rifiutai, ma intervenne il dr. De Nicola che mi chiese di preparargliela. Quando fu servita, però il giocatore, forse consapevole, la rifiutò. Spesso – ha aggiunto – i ragazzi mi inviano messaggini con richieste di piatti proibiti e io, spesso sono costretto a non rispondere.

      La rappresentante del Centro commerciale, alla fine ha spiegato il progetto #IOmangiocolorato in partenza dal 1° luglio in tutti i ristoranti degli store IKEA Italia.

      eventi.napoli.it@ikea.com


Home

Napoli, 19/06/2017 ore: 09:27