Libri L'asta delle anime

      Mercoledì 24 maggio, alle ore 18.00, presso la Fondazione Humaniter in Piazza Vanvitelli, 15 si presenterà il romanzo “L'asta delle anime” di Margherita Savastano (pp.80, euro 12 Edizioni Tigulliana). All'evento, organizzato da Monica Florio, interverranno Anna Gertrude Pessina e Sergio Zazzera. Introduce Marina Melogli. Modera Annella Prisco. Letture di Mariarosaria Riccio. Sarà presente l'Autrice.

      “L'asta delle anime” di Margherita Savastano (Edizioni Tigulliana) è un romanzo allegorico che si snoda nel corso di trenta giornate e termina con una vera e propria asta delle anime. L'asta, avente come sottofondo una musica celeste, si dipana in un processo con tanto di dibattito tra accusa e difesa, per la ricerca di una verità, di un'idea o di un'utopia e si conclude con la vittoria dell'angelo Ariel.

      “Il lettore viene con questa storia sollecitato a delle riflessioni, sì da scoprire e a trovare nella lettura parte di sé, perché in questa storia c'è una parte comune ad ognuno di noi”. (Annamaria D'Andrea).


Home

Napoli, 23/05/2017 ore: 12:32