Teatro Bolivar Stagione 2017-2018

      Presentata la stagione 2017-2018 del teatro Bolivar, con interventi di Romina De Luca del Bolivar, Ivan Borragine e Ciro Esposito, direttori artistici della programmazione teatrale, Michelangelo Iossa, direttore artistico di quella musicale. Per quanto attiene alla prosa in cartellone vi saranno: “I Murattori s.r.l.” di Emiliano De Martino, regia di Vito Cesareo; “L'amore ti sorprende” di D'Aniello/Parisi; la Gitiesse Artisti Riuniti, diretta da Geppy Gleijeses, presenta “Vorrei un bacio”, scritto e diretto da Luigi Russo, con Ivan Boragine, Titti Nuzzolese, Luigi Russo. La Mountains Production presenta 㦗 Minuti - Al diritto di scegliere per sé”, “thriller psicologico” di Federica D'Auria, regia di Luigi Vuolo.

      “Tre attori in affitto” è la commedia di Vittorio Hamarz Vasfi, per la regia di Alessia Izzo. Ancora risate con lo spettacolo “E che Dio ce la mandi... bona”, di Eva De Rosa e Massimo Canzano, per la regia di e con Lello Pirone; ancora risate con la commedia “Sotto lo stesso tetto” di Luca Giacomozzi, regia di Gianni Parisi. Gran finale di stagione, ad aprile 2018, con Oscar Di Maio & Corrado Taranto, interpreti de “Una coppia... che scoppia ovvero morire dal ridere”, la commedia di Corrado Taranto. Per quanto attiene ai concerti alcuni spettacoli saranno proposti in theatrical version, con proiezione di immagini e video. In programma incontri d'autore con Gianni Vella, Mimmo di Francia e Lino Vairetti che, assieme ad ospiti, racconteranno “fotogrammi” di storia musicale.

      Taglio del nastro, il 10 novembre, con “Battisti” dei Sabba e gli Incensurabili. In cartellone Fabrizio Fedele protagonista di due spettacoli musicali, “Battisti” e “James Bond Christmas Show” I Quanno Good Good renderanno “Omaggio a Pino Daniele” Luigi Russo, autore e attore di Vorrei un bacio ; Gianni Vella sarà il protagonista del “Genny Vella Show: me la canto, me a rido, me la suono... anche a Natale” a Santo Stefano il “James Bond Christmas Show”, special guest Roberto Giangrande. Michelangelo Iossa sarà protagonista del concerto evento che si terrà il 10 marzo con la band “I Sottomarini”: �-2018: vent'anni di Beatlemania”. Marco Francini presenterà due spettacoli musicali: “Sessant'anni di volare” e “Siamo tutti Mina - Omaggio a Studio Uno”. Il Bolivar propone inoltre presentazioni di libri, spettacoli di beneficenza, la prima rassegna per le compagnie amatoriali, alcuni stage di formazione. Il primo sarà un laboratorio teatrale gratuito dedicato a Eduardo De Filippo; il secondo sarà dedicato a Raffaele Viviani.

      Maresa Galli


Home

Napoli, 18/07/2017 ore: 09:51