Mates Festival Ippodromo Agnano

      Napoli sarà capitale europea dei giovani grazie al “Mates Festival” che si terrà dal 1 al 3 giugno 2017 presso il Parco dell'Ippodromo di Agnano nell'ambito del “Giugno Giovani” promosso dal Comune di Napoli. L'evento nasce come uno dei più grandi appuntamenti socio-culturali ed artistici del Meridione legati al mondo della musica sotto la bandiera dell'amicizia. Un vero e proprio raduno di respiro internazionale, in una città dove solidarietà, musica e buonumore regnano da sempre. Il villaggio sarà per tre giorni l'ombelico della creatività tra espressioni di tante forme d'arte, passando dalla musica per arrivare alla street-art ed alla fotografia.

      Le porte del Mates si apriranno alle ore 12 con interessanti panel alle 15 a cura delle Università Federico II di Napoli e Luiss di Roma sui temi di attualità come “Cyberbullismo - il lato oscuro del web” e “L'evoluzione dell'industria musicale nell'era digitale”. Giovedì alle 17.15 l'attore Salvatore Esposito, protagonista di “Gomorra – La serie”, presenterà il suo libro “Non Volevo Diventare Un Boss”. Venerdì alle 17.15 il cestista Marco Belinelli, unico italiano ad aver vinto il titolo NBA, incontrerà i fan per presentare il suo libro “Poker Face” e subito dopo sarà disponibile a fare due tiri a canestro con i fan a firmare autografi e fare foto.

      Ad arricchire il format ci penseranno eventi nelle aree food, gaming e sport&wellness.

      Grande spazio alla musica come strumento di aggregazione sociale e sano divertimento. Il festival abbraccia diversi target di età con una offerta artistica per i giovanissimi nel pomeriggio, per i teenager nella serata, per chi ama il mondo della notte dalle 22 in poi con i top dj del panorama internazionale presentati da Fabio De Vivo, speaker radiofonico, conduttore e autore tv.

      Info e ticket: www.matesfestival.com


Home

Napoli, 26/05/2017 ore: 11:02