Festa della Musica Pompei

      Con uno speciale “Tributo a Pino Daniele e Rino Zurzolo” Pompei aderisce, per il secondo anno consecutivo, alla Festa europea della Musica e celebrerà la ricorrenza con una grande kermesse artistica in programma mercoledì 21 giugno, dalle ore 18.00 alle 24.00, in piazza Bartolo Longo.

      Il conduttore, autore e giornalista televisivo, Giorgio Verdelli, proporrà alcuni stralci dal suo docu-film “Pino Daniele: il tempo resterà” Francesca Maresca canterà alcuni brani di Pino; Marco Zurzolo ricorderà in musica suo fratello Rino; Joe Amoruso e Antonio Onorato, artisti che hanno condiviso parte della loro carriera con Pino Daniele, concluderanno la serata.

      La “Festa della Musica” con il dj Gerardo Longobardi e a seguire con JJ Band, Armònia, Last Minute, Shahar Band, Comune Accordo, Mr. Albino & Gaetano Coppola e i giovani emergenti Pio Vanacore e Marina C. Nella parte centrale dell'evento due gruppi affermati allieteranno la serata con il tango argentino e la danza del ventre, rispettivamente Flamenco Tango Neapolis di Salvo Russo e Scott and Insciallah di Rosario Scotti di Carlo. Seguirà, quindi, la parte dedicata al “Tributo a Pino Daniele e Rino Zurzolo”.

      La conduzione è affidata all'attrice Angela Rosa D'Auria e al dj Peppe Croce, la direzione artistica e l'organizzazione è di Giuseppe Scagliarini, coordinatore di Sensi - Linguaggi creativi.


Home

Napoli, 19/06/2017 ore: 18:41