Nell'appartamento storico del palazzo Doria d'Angri, in piazza VII Settembre o Spirito Santo, Teatro d'Epoca con cinque spettacoli a cura dell'Associazione Amici di Napoli e Movimenti di Scena.
Dopo anni di oblio torna a risplendere un magnifico appartamento storico del palazzo Doria d'Angri, progettato da Luigi Vanvitelli nel 1755.
L'appartamento che occupa l'intero piano nobile del palazzo, ha al suo interno il salone degli specchi che non ha nulla da invidiare a quello del castello di Schonbrunn, la residenza degli Asburgo dove nel 1809 si concluse la pace tra l'Austria e Napoleone e segnò lo smembramento dell'impero austriaco.
Dal balcone centrale con vista sulla piazza, dove fino a poco tempo fa scandiva le ore un caratteristico orologio, si affacciò Giuseppe Garibaldi per salutare la folla plaudente accorsa ad accoglierlo.
L'appartamento, 500 metri quadrati oltre al salone centrale, vanta pareti e volte affrescate. Molto è andato disperso ma, per fortuna conserva piccoli tavoli, specchi e decorazioni dorate.
Per informazioni tel. 0817901000.
e-mail:
info@amicidinapoli.it