Scuola Maninpasta

Alvignano (Ce)

       Martedì 18 giugno alle ore 19, ad Alvignano (CE), nell'ex plesso scolastico di Via Roma, Pasqualino Rossi aprirà ufficialmente la Scuola “Maninpasta”.

       La neonata scuola, recante il payoff “formare per infornare”, non nasconde il proprio obiettivo di rivolgersi non solo ad un pubblico di professionisti ma anche ad un ampio spaccato di utenza che è quello amatoriale.

       Il sempre maggiore interesse che si sta sviluppando attorno alla pizza e alla figura del pizzaiolo, la cui arte di recente è divenuta Patrimonio Immateriale dell'Umanità, ha risvegliato un grande interesse nel pubblico che sempre più non solo si interessa alla pizza e agli ingredienti ma anche alla manualità e tecniche per replicarla in casa.

       Tra gli scopi della scuola, prima a farlo in assoluto, c'è anche quello di formare i fornai, figura storica che ultimamente scarseggia e potrebbe divenire pari a quella del pizzaiolo per la fortissima domanda che ne viene fatta.

       La serata che avrà inizio con il taglio del nastro che sarà affidato ad un uomo simbolo del mondo pizza quale il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro che, senza tema di dubbio, rappresenta il padre putativo del risorgimento gastronomico della Pizza e della Pizzerie in Campania prima e in Italia poi.

      Oltre alle Autorità tutte, interverranno numerosi personaggi dello spettacolo quali donna Imma del Castello delle cerimonie e il suo staff, tanti personaggi dello spettacolo e il cantante Lello Marino.

      L'evento è aperto al pubblico.

      


Home

Napoli, 13 Giugno 2019 ore 08:56 OnLine