Pizza Infinity Al Vomero

      “Una forma d'arte, la pizza, non può essere trattata in modo meccanico: va sentita, è un corpo vivo, l'energia che essa emana proviene dal pizzaiolo”, questa la filosofia del maestro pizzaiolo Luigi D'Auria, spiegata al folto gruppo di giornalisti, food blogger, influencer e food photographer convenuti nel suo locale Mondo Pizza di Via Francesco Netti nella zona Arenella.

      L'occasione della convention la presentazione della sua ultima creazione Infinity, rispettando i canoni di impasto di lunga lievitazione, farcitura con mozzarella fior di latte, yogurt, pomodorini, nuvole di ricotta, rigorosamente in forno a legna, una varietà di pizze, apprezzate su Tripadvisor. Un prodotto d'arte e spirito contemporaneamente, fatto con ingredienti di qualità che, abbinati, danno vita ad un involtino colorato e dal gusto che tende all'infinito. Felice abbinamento con birre delle migliori etichette italiane e straniere.

      Luigi D'Auria,, figlio d'arte, appartiene alla terza generazione di una famiglia di panificatori e pizzaioli. Si dedica con passione alla ricerca organolettica e a quelle filosofiche concretizzando cosi il connubio tra arte e spirito.

      Alle pareti riconoscimenti del Ministero dell'Agricoltura; premi della Fipe Confcommercio; Pizza fest 2000; riconoscimento Comune di Napoli; Premio alla carriera.

      Il titolare di Mondopizza, ha deciso di condividere la sua esperienza con coloro che vogliono approfondire la conoscenza sull'arte della pizza. Ha, pertanto, avviato sia corsi amatoriali sia di formazione per aspiranti pizzaioli. Gli argomenti trattati: pizza napoletana (in forno); pizza a metro (in forno); pizza a pala (in forno elettrico), pizza in teglia (in forno elettrico), pizza acrobatica. Inoltre corsi di friggitoria, rosticceria, cucina e pasticceria.

      A breve aprirà un centro benessere dove sarà possibile anche pernottare: un'oasi del suto e del benessere, in cui gli ospiti potranno imparare l'arte della pizza e connettersi con l'universo ritrovando l'equilibrio della propria anima.


Home

Napoli, 24/05/2017 ore: 23:19