Napoli Teatro Festival

      Il Napoli Teatro Festival Italia giunge alla sua decima edizione, diretto per la prima volta da Ruggero Cappuccio. Inizierà il prossimo 5 giugno e proseguirà fino al 10 luglio proponendo più di 90 titoli suddivisi in undici sezioni. Dagli spettacoli Internazionali a quelli Italiani, attraversando Danza, Musica, Cinema, Letteratura, Formazione, Mostre, ed ancora la sezione SportOpera che racconta della passione dei grandi scrittori per il tema dell'agòne, i Progetti Speciali, fino alla sezione Osservatorio che darà spazio a compagnie di grande valore sostenendole nel processo produttivo.

      “Un'edizione speciale – sottolinea il Presidente Luigi Grispello - costruita con grande maestria dal direttore artistico in occasione del decimo anno del Festival. Una manifestazione che si è affermata in questi anni quale straordinario strumento di valorizzazione e promozione di tante realtà artistiche della nostra Regione e del nostro Paese, favorendo la crescita culturale del nostro territorio attraverso l'incontro tra espressioni delle Arti della Scena provenienti da ogni parte del mondo. Un risultato che è frutto del lavoro costante di un team di professionisti che, giorno dopo giorno, costruisce il Festival”.

      Il Festival inizia in Piazza Plebiscito, lunedì 5 giugno (dalle ore 21.30) con Luce del Sud il concerto di Franco Battiato, in scena con la sua Electric Band e con gli archi della Symphony Orchestra, diretti da Carlo Guaitoli, in una serata che accoglie gli interventi poetici di Fabrizio Gifuni, Mimmo Borrelli, Imma Villa e le suggestioni visive delle immagini, inedite, dell'artista Antonio Biasucci. Un evento imperdibile, gratuito, in un luogo simbolo della città, a pochi passi dal Palazzo Reale, che questo anno è sede principale della programmazione, con un musicista che è prima di tutto un poeta, conosciuto nel mondo per l'intensità delle sue ballate, spirituali ed etniche insieme.

      biglietteria@napoliteatrofestival.it tel. 344.0456788 - 344.0450849)

      www.napoliteatrofestival.it


Home

Napoli, 17/05/2017 ore: 10:16