Buongiorno a Maria

Mese dedicato alla Madonna di Pomei

      

      

       Sarà come sempre il “Buongiorno a Maria” a dare inizio al mese dedicato alla Madonna al Santuario di Pompei. Ogni giorno, dal lunedì al sabato, alle 6.30, i fedeli si ritroveranno in Basilica per recitare la preghiera con la quale affidare il nuovo giorno che inizia a Maria. Il “Buongiorno a Maria”, come altri appuntamenti del mese mariano, sarà trasmesso in diretta da Tv2000.

      Maggio sarà, dunque, un mese denso di appuntamenti al Santuario fondato dal Beato Bartolo Longo. In preparazione alla Supplica dell'8 maggio, da lunedì 29 aprile e fino al 7 maggio, al termine del Rosario delle 18, sarà recitata la Novena d'Impetrazione. Lunedì 6, antivigilia della Supplica, alle 18 ci sarà la tradizionale Discesa del Quadro, seguita, alle 19, dalla santa Messa presieduta dall'Arcivescovo, Monsignor Tommaso Caputo. Martedì 7, Vigilia della Supplica, a partire dalle 22, si terrà la veglia, che raggiungerà il culmine alle 24, con la celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Caputo.

      Mercoledì 8, alle 12, si reciterà la Supplica. Il rito solenne, che avrà inizio alle 10.30 con la santa Messa, sarà presieduto da Monsignor Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli, e trasmesso in diretta televisiva da Canale 21 e da Tv2000 (canale 28 DDT, 157 Sky e 18 Tivusat).

      Nei sabati 4 e 18 maggio, si svolgerà la Via Pacis – Preghiera per la Pace Universale. L'appuntamento è alle 19.45, nel Piazzale “San Giovanni XXIII”, dove, dopo la recita del Rosario, partirà la processione aux flambeaux verso il Santuario, attraversando Piazza Bartolo Longo.

      Il 25, infine, ultimo sabato del mese, si svolgeranno, come da tradizione, i pellegrinaggi a piedi da Sorrento-Castellammare di Stabia, da Napoli e da altre città campane.

      Intanto, domenica 5, 12, 19 e 26 maggio saranno celebrate le sante Messe all'aperto, nel Piazzale “San Giovanni XXIII”, alle 9.30, alle 10.30 e alle 18.30.

       Ritorneranno anche gli appuntamenti con le sante Messe trasmesse in diretta da Tv2000, tutti i giorni alle 8.30, il sabato e la domenica anche alle 19. La domenica, alle 10, la santa Messa da Pompei sarà trasmessa in diretta su Canale 5.

      


Home

Napoli, 26 Aprile 2024 ore 09:53 OnLine