RE PANETTONE Hotel Parker's

      Sabato 2 e domenica 3 dicembre, la prima e più autorevole kermesse italiana dedicata al Panettone artigianale: Re Panettone, idea e marchio registrato di Stanislao Porzio. Nei saloni dello storico Grand Hotel Parker's (Corso Vittorio Emanuele 135) venticinque pasticcieri, provenienti da diverse regioni italiane, presenteranno al pubblico il proprio ventaglio di proposte: da panettone classico milanese a quelli più innovativi ma sempre nel rispetto del disciplinare di produzione. Saranno due giorni di esposizione, degustazioni e vendita (al prezzo bloccato di 25 euro al kg); ma anche di incontri e approfondimenti con i pasticcieri ed altri operatori del settore dolciario.

      Tutti i panettoni presentati a RePanettone sono rigorosamente artigianali, realizzati senza ingredienti che ne prolunghino artificialmente la vita (i conservanti e i mono- e digliceridi utilizzati dall'industria), né semilavorati che ne facilitino la produzione artigianale, omogeneizzandone i sapori (lieviti disidratati e mix).

      Anche quest'anno infine verrà assegnato il Premio Miglior Panettone Innovativo Re Panettone? Napoli: la giuria di esperti – presieduta dal cuoco e storico della cucina Antonio Tubelli e composta da Benedetta Gargano (foodblogger), Ciro Salvo (pizzaiolo e maestro di impasto presso l'Accademia del Gambero Rosso), Santa di Salvo (giornalista), Vincenzo d'Antonio (giornalista) e Ciro Scarpato (pasticciere), con la partecipazione straordinario dell'attore Patrizio Rispo. – valuterà nella giornata di sabato mattina i panettoni in esposizione.

      Organizzazione: Amphibia di Stanislao Porzio e dipunto studio.

      Info: 02 2048 0319 – 3498469856


Home

Napoli, 01/12/2017 ore: 17:59