Serena Autiero Teatro Augusteo

      Da venerdì 8 dicembre fino a domenica 17, Serena Autieri al Teatro Augusteo in “Rosso Napoletano”,le quattro giornate d'amore, scritto e diretto da Vincenzo Incenso. La Autieri raccoglie il canto di libertà di un popolo che armato solo del suo orgoglio e della sua geniale creatività, ispirato dalla forza inarrestabile del suo Vulcano, durante le Quattro Giornate di Napoli insorse contro l'oppressione per salvare i suoi figli e la sua ricca e gioiosa identità.

      Dodici personaggi e un grande corpo di ballo gravitano tra le rovine di una Napoli allo stesso tempo contingente e fuori dal tempo, che in una sorta di astrazione temporale parla e partecipa, come un coro greco, per bocca dei suoi muri, dei suoi vicoli e dei suoi sotterranei.

      Rosso è il colore dell'amore, della passione, della superstizione, del pomodoro, del sangue, del fuoco, della rabbia, della preghiera e della resistenza.

      Rosso è il colore del magma che ribolle eternamente nel ventre della città come il suo meraviglioso e infinito patrimonio musicale, per quell'istinto unico di vivere e di inventarsi.

      Insieme alla musica, all'ironia, agli scugnizzi e ai femminielli, al caffè e alle superstizioni, alle Madonne e alla pizza, alle prostitute e alla borsa nera va in scena l'anima nobile, spregiudicata e intramontabile di Napoli capitale d'Europa.


Home

Napoli, 05/12/2017 ore: 21:08