Sfogliacampanella & Cultura

      Per tutta la durata del "Maggio dei Monumenti" cittadini e turisti - dopo aver visitato un monumento, un museo o qualsiasi altro luogo emblema della cultura napoletana che prevede un biglietto d'entrata - potranno dirigersi presso lo store Sfogliacampanella in via San Biagio dei Librai, nr.10 e ritirare, senza alcuna spesa aggiuntiva, il famoso dolce semplicemente esibendo il ticket.

      “L'idea a monte del dolce che ho creato – spiega Vincenzo Ferrieri - consiste nel connubio tra due perle del gusto partenopeo: la sfogliatella e il babà". "Ora voglio fare in modo – continua - che i sapori partenopei possano sposare la cultura napoletana, farsi promotori di quest'ultima...”.

      “Sfogliacampanella”, un dolce che non finisce mai di stupire con i suoi tre strati di gusto: all'esterno la sfogliata a pasta riccia e dentro, avvolto in un cuore di cioccolato e in una raffinata mousse a base di ricotta, il babà in versione mignon. Sembra facile ma non lo è. Il segreto è nella crema di ricotta miscelata. Diverse le varianti golose in cui questo dolce viene proposto: classica, cioccolato, cioccolato bianco, pistacchio, arancia, caffè, croccantino... ed in occasioni speciali il suo ripieno sposa altri dolci della tradizione culinaria italiana, come il panettone e la pastiera! Ora per i cultori del bello, un omaggio dell'antica pasticceria Ferrieri.


Home

Napoli, 18/05/2017 ore: 20:44