Soggiorni in Residenze d'Epoca

      Presso Torre Gaia Wine Resort di Dugenta, conferenza stampa-incontro di presentazione, per la provincia di Benevento, dell'Associazione “Residenze d'Epoca della Regione Campania”.

      L'Associazione ha come scopo quello di raggruppare strutture ricettive e della ristorazione già operative che nella Regione Campania sono situate in edifici e i cui proprietari, enti pubblici e privati, hanno saputo recuperare con intelligente intervento di ristrutturazione, salvaguardandone non solo la struttura ma anche le atmosfere originarie e promovendo in particolare, edifici storici che abbiano come progetto analoghe trasformazioni.

      L'Associazione ha nello statuto la finalità di far conoscere e valorizzare le dimore storiche come destinazioni turistiche di pregio, capaci anche di accogliere eventi e iniziative culturali in campo musicale, teatrale, cinematografico e televisivo e favorire l'integrazione con iniziative analoghe del territorio regionale (turismo religioso, ambientale, termale, culturale e artistico) collaborando alla valorizzazione dell'enogastronomia e dei prodotti artigianali tipici, quali aspetti specifici del costume, delle tradizioni e della socialità.

      L'evento per illustrare la possibilità di visitare la Campania attraverso un percorso enogastronomico, con soggiorni in esclusive dimore storiche, sarà introdotto da Teresa Cutillo e Tommaso Riccardi della residenza ospitante Torre Gaia Wine Resort. Prenderanno parte ai lavori il presidente della provincia di Benevento, Carmine Nardone; il sindaco di Dugenta, Miguel Viscosi; Roberto Formato Filiera turistica enogastronomica; Giorgio Carlo Nista assessore turismo provincia di Benevento; Laura Pirisi del Balzo, presidente Associazione Residenze d'epoca; Rino Vitelli presidente EPT ; Filippo di Somma Palazzo Baronale di Marzo; Antonio Ciambrelli presidente Terre dei sanniti; Vittorio Sacchero Città del vino; Giuseppe Gramanzini commissario CCIAA; Santino Barile presidente Ept Avellino; Michele d'Apolito società Hbrand; Nello Coppola società Miele e Musica; Valerio Maioli Maioli spa Ravenna; Giuseppe Marotta Facoltà scienze economiche università Sannio; Fernanda Ruggiero responsabile marketing e comunicazione dell'Associazione. Il coordinamento di Giulia Cannada Bartoli.

      Durante i lavori saranno proiettate le immagini di tutte le residenze associate a cura della società Hbrand di Avellino.


Home

Napoli, 23/01/2013 ore: 15.32