Cose strane dal mondo

Storie vere

      Due giornalisti di Milano, hanno raccolto in un libro, 150 notizie che a prima vista sembrano folli ma in realtà sono autentiche. Il titolo del libro è "Scoppia il maiale, ferito il contadino". Cerchiamo di citarne alcune di queste amene storie:

      "A mia moglie preferisco la cella" è la storia di un uomo di Lecce presentatosi alla caserma dei carabinieri e al maresciallo di turno ha detto "Aiutatemi, vi prego. Arrestatemi, sono esaurito; alla vita familiare con moglie e suoceri preferisco la galera".

      A Londra, un matrimonio è andato in frantumi perchè lui si era innamorato di un autobus. Anche le foto del viaggio di nozze erano dedicate interamente a loro: trentaseimila immagini, tutte di pullman. La sposina gli aveva dato un ultimatum: o me o l'autobus. Lui aveva preferito farsi un giro in pullman prima di prendere la difficile decisione, ma lei nel frattempo se ne era andata.

      Una donna di Milwaukee, negli Usa, durante una lite col marito, si è seduta sopra di lui con prepotenza e lo ha stritolato con i suoi 136 chili, è stata arrestata.

      Un baldo giovanotto si è innamorato dell'Austin del papà, una passione travolgente, un colpo di fulmine tanto da riuscire ad eccitarsi solo a bordo dell'austin metro.

      In Germania un'ambulanza ha investito e ucciso il ferito che avrebbe dovuto soccorrere. L'incidente a Kassel, nell'Assia. Probabilmente la folle corsa ha impedito agli autisti dell'ambulanza di vedere lo sventurato ferito steso a terra a bordo della carreggiata.

      In Polonia un autoambulanza garantiva un pronto soccorso non molto consono ai criteri medici: il servizio era si prestato 24 ore al giorno da avvenenti infermiere, ma solo ad uomini disposti a pagare minimo 50 dollari.

      Per un conto medico non pagato, un chirurgo brasiliano, denuncia il proprio paziente. Al centro della vicenda una protesi installata ad un tal Jose Lima per il costo di 500 dollari. Il paziente non paga e sostiene che non ha mai subito alcuna operazione: forse si vergogna di mettere in piazza l'impotenza, dal momento che lo strumento impiantato era niente di meno che una protesi sessuale.

      Lo scoppio di un maiale provoca il ferimento di un contadino. E' successo in Romania durante le feste di Natale. Il maiale di solito viene cucinato con la cotica e per renderla più gustosa e liscia, l'animale viene gonfiato con la pompa di una bicicletta e il tubo di un'aspirapolvere, in modo da riuscire ad eliminare con il fuoco le setole dure. Forse il maiale era troppo pieno d'aria ed è scoppiato. Il malcapitato ha riportato gravi ustioni e ferite.

      Una casa di produzione di videocassette propone una cura contro la noia e lo stress dei nostri cuccioli. A Pechino dopo una scena di violenza però un tranquillo cane ha cominciato ad abbaiare correndo per la casa ed è poi morto di crepacuore.

      Un gorilla ha cominciato a fare il suo dovere di consorte solo dopo aver visto parecchi film a luci rosse. E' accaduto in uno zoo giapponese.

      La polizia di Detroit è alla ricerca di un ladro che ha messo a segno ben diciannove rapine in fast-food sempre con la stessa tecnica. Si fa accompagnare in taxi chiede al conducente di aspettarlo il tempo di un hamburger, entra nel fast food e rapina il negozio, poi torna e fugge.

      La fantasia dei napoletani non è da meno. Un nostro concittadino tempo fa con questo sistema ha rapinato cinque tabaccherie. La polizia ha identificato prima il taxi e poi il ladro.

      Nonostante fossero state legate e imbavagliate dal ladro introdottosi in casa, due sorelle si sono liberate e hanno chiamato aiuto. Il ladro è scappato come una lepre. Chi l'avrebbe mai detto che derubare due vecchiette di 89 e 105 anni sarebbe stato cosi difficile?

      Mago travolto dal treno che cercava di fermare con il pensiero".

      Sordomuto tenta un furto in un istituto per ciechi. Catturato perchè non sente la sirena d'allarme.

      Il libro è pubblicato nella collana Bum di Mondadori.


Home

Napoli, 23/01/2013 ore: 15.22