Statua a Gigino Pizza a metro

Vico Equense

       Pizza a metro, l'Università della pizza, compie 50 anni. Giovedì 21 giugno alle ore 19, nello storico ristorante di Vico Equense, sarà installata una statua dedicata al proprietario e inventore della nuova forma di pizza, Luigi Dell'Amura. Ben presto l'idea di “Gigino” di preparare la “Schiacciata” con l'inconfondibile sapore e la genuinità dei prodotti dei Monti Lattari, non più rotonda ma servita a centimetri, incontro il favore dei clienti. Il locale è frequentatissimo da italiani e stranieri e conta circa cento dipendenti e 1600 posti a sedere.

       La scultura sarà inaugurata dal sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore che parteciperà alla cerimonia insieme con la famiglia Dell'Amura e il direttore di Pizza a Metro, Giovanni Rivieccio.

       Subito dopo l'installazione della scultura presso l'entrata principale del ristorante, si terrà una serata gastronomica ad invito all'interno dello storico locale con degustazione di prodotti che hanno segnato l'evoluzione del gusto oltre che della tipica pizza a metro.

       A conclusione gran buffet di dolci del laboratorio interno. Nel corso della serata si procederà ad una raccolta fondi volontaria in favore di una onlus vicana.

      


Home

Napoli, 19 Giugno 2018 ore 21:35 OnLine