VII congresso Oftalmologia genetica

      Il VII° Congresso della Società Italiana di Oftalmologia Genetica (SIOG) organizzato dalla prof.ssa Francesca Simonelli , direttore della Clinica Oculistica dell'Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli, si terrà a Napoli il 20 e 21 ottobre 2017, presso il Centro Congresso San Marcellino, Largo San Marcellino.

      Inaugureranno il Convegno il Prof. Giuseppe Paolisso, Rettore dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli e il dott. Maurizio Di Mauro, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera della suddetta Università.

      Saranno trattati gli aspetti più innovativi in tema di diagnosi e terapia delle malattie oculari rare, con particolare riferimento alle degenerazioni retiniche ereditarie.

      Nell'ambito del Congresso sarà presentata , per la prima volta in Italia, la Rete Europea di Riferimento (European Reference Network) per le malattie oculari rare, nella quale la Regione Campania, con la Clinica Oculistica dell'AOU Vanvitelli è recentemente entrata a far parte.

      Al Convegno interverranno i più importanti esperti nazionali ed internazionali di tali patologie e saranno presentate le innovazioni tecnologiche più all'avanguardia per la diagnosi precoce di malattia e le nuove terapie in fase di sperimentazione per la retinite pigmentosa, la degenerazione maculare giovanile e la degenerazione maculare senile.

      Il Convegno, infine, vedrà la partecipazione dei pazienti a cui sarà dedicata una sessione per la discussione con gli esperti nell'ambito delle problematiche assistenziali e delle prospettive terapeutiche future.


Home

Napoli, 19/10/2017 ore: 10:38