Villanelle Marzo Donna

      Il Comune di Napoli ha organizzato un ricco programma di eventi per il “Marzo Donna – Una rete di opportunità”: convegni, mostre, film, live show e concerti per riaffermare la necessità di tutelare i diritti della donna.

      Promosso dall'assessorato alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità in collaborazione con gli assessorati alle Attività Produttive, alla Scuola all'Istruzione, ai Giovani, alla Cultura, al Welfare, le 10 Municipalità, gli organismi di parità, gli ordini professionali e le associazioni datoriali, sindacali e di categoria.

      Testimonial della rassegna Patrizio Rispo. Anche quest'anno l'iniziativa è volta promuovere un percorso collettivo di empowerment femminile per rendere sempre più efficace la rete. Venerdì 31 marzo, imperdibile appuntamento con Anema e Core, Musica & Mercatini, bancarelle di artigianato e animazione per i bambini. Alle ore 19, Slargo via Lieti, III Municipalità, arte della posteggia, rap con Joka e i Villanella Ensemble composti da Nunzia Alonzi, voce e percussioni, Maurizio Della Monica, basso e mandola, Davide Della Monica, voce e chitarra, Riccardo Della Monica, basso e percussioni, Massimo Di Lauro, chitarra e mandolino. In repertorio le più belle villanelle (“Madonna tu me faje”) e canti a fronne, nel rispetto della tradizione e della melodia dei maestri.

      Maresa Galli


Home

Napoli, 01/04/2017 ore: 22:23