Vomero Film Fest

      Al caffè Gambrinus, presentata la prima edizione di Vomero Fest. Presenti David Lebro, vice sindaco di città metropolitana, Nino Daniele, assessore alla cultura e al turismo del comune, Sergio Sivori, ideatore e direttore artistico dell'evento, Maria Rosaria Picardi, ideazione e direzione organizzativa.

      "Tra le passioni della Cultura napoletana, c'è senza dubbio il cinema, ma difficilmente si pensa al Vomero come luogo che lo identifichi- ha dichiarato Sivori- qui si incrocerà con la storia, la letteratura, il teatro, la pittura, la prosa, la poesia, la fotografia in un arricchimento reciproco al quale i giovani della nostra città, e non solo, potranno attingere. Ridare luce ad un quartiere, spesso considerato solo commerciale, ma che racchiude tante bellezze turistiche, mi inorgoglisce e mi fa dimenticare gli sforzi e le energie che si stanno spendendo per l'organizzazione e la pianificazione di tutto il programma".

      Il programma dettagliato dei tre giorni 12, 13 e 14 maggio, è un ambizioso appuntamento annuale, ma anche un progetto più ampio per il prossimo anno, che vedrà il quartiere tra le ambite mete del cinema internazionale, con il “Vomero International Film Fest”. Sabato 13 maggio dalle ore 17, la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato eseguirà eccezionalmente Malafemmena e posa della prima Stella ed inaugurazione della “Via delle Stelle”. Obiettivo lungimirante, per la primavera 2018, teso al risorgere della cinematografia, in forma nuova, competitiva, sperimentale e gratificante per quanti fanno cinema, ma con un passato vero, addirittura del secolo scorso, una base solida su cui tutto è possibile.

      Il Week end di metà maggio, e un programma ricco di appuntamenti tra musei, panorami mozzafiato, giardini, scalinate e strade, pronti ad accogliere tre giorni dedicati alle arti, dalla pittura al cinema, dalla fotografia alla letteratura, dalla storia dei luoghi, alla moda, alla street art. Trasformando il Vomero in un set per eventi, pronto a ricevere ed incoraggiare il trend di ascesa dei flussi turistici su Napoli, come meta turistica nazionale e internazionale, beneficiando anche grazie alla presenza dei Poli Museali di una congiuntura positiva.

      


Home

Napoli, 10/05/2017 ore: 17:09